Image
Italo Del Negro

Carissimi amici e appassionati di calcio, colgo l’opportunità mediatica che il nostro nuovo sito internet mi regala per salutare e ringraziare tutte le persone che sono coinvolte e che rendono possibile una realtà sportiva che vanta 91 anni di storia, di sacrifici, di successi, di amicizie nate negli spogliatoi, sul rettangolo di gioco, o a bordo campo.

Il mio passato sportivo che mi ha visto militare in serie A, e la mia grande passione per il calcio, mi hanno mantenuto vicino alla realtà calcistica del nostro paese, tanto da assumermi, nell’estate del 2005 la presidenza del  “7 Spighe”. 

Nel giugno del 2007, dopo aver vinto il campionato di 3^ categoria, e aver visto la nostra prima squadra festeggiare una promozione aspettata da tempo, la società ha assunto nuovamente il suo tradizionale nome: “Associazione Calcio Comunale Basiliano”.

Mi sono messo a disposizione di questa  società con grande entusiasmo,  perché ho sempre sostenuto la grande forza aggregativa ed educativa del calcio: lo sport di squadra, la “vita di spogliatoio”, l’obiettivo comune e l’amore per un pallone da colpire con i piedi, a qualsiasi età può creare amicizie, a volte inaspettate, rapporti di fiducia, di sacrificio e di rispetto verso i propri compagni e i propri avversari.

28 bambini nei “primi calci”, 22 nei pulcini, 19 ragazzi negli esordienti, 18 nei giovanissimi e altrettanti negli allievi, 20 amici in prima squadra, e persone di qualsiasi età sugli spalti a incitare i nostri ragazzi, stanno a testimoniare il lavoro che stiamo svolgendo con grandissima passione.

Proprio per questo impegno disinteressato, per questo amore per lo sport e per i nostri ragazzi, vorrei ringraziare tutti i genitori per la fiducia che ci concedono, tutti gli allenatori che trasmettono agli stessi ragazzi la loro passione, la loro grinta, e tutti quelli che lavorano “dietro le quinte”, meno visibili, ma fondamentali affinchè il nostro meccanismo funzioni il meglio possibile.

Un grazie al nostro Sponsor, la Banca di Credito Cooperativo di Basiliano, l’Amministrazione comunale e la Parrocchia.

Infine un ringraziamento per Paolo Zanzero, Marco Donato e Federico Gasparini, che hanno dato vita alla vera novità di quest’anno calcistico: in nostro sito internet, che continueremo a tenere aggiornato ogni settimana con nuove foto, articoli e commenti.

L’augurio che posso fare a tutti gli appassionati tifosi di calcio del nostro comune  è quello di continuare a coltivare nel loro cuore la passione per questo meraviglioso sport e ai nostri ragazzi di non stancarsi mai di coltivare i loro sogni di raggiungere alti traguardi nel calcio e soprattutto nella vita. 

Agosto 2008

 

Meteo

Meteo Friuli Venezia Giulia

08:36, 22nd October 2018
«  Ottobre 2018  »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Seguici su Facebook...