Basiliano, domenica 18 gennaio 2009

Nel gelo umido della domenica basilianese, scendono in campo, per la prima di ritorno, i bianconeri padroni di casa contro il Moraro, che all’andata si era imposta per 2-1 sulla banda Pavan.

Compleanno di Alviero, che chiede ai ragazzi un regalo per i suoi 62 inverni! Da quando viene inserito in lista come dirigente il Basiliano ha infilato una serie di 5 risultati utili consecutivi, tanto da meritarsi il nome di “PIPE DE ORO”.

I bianconeri scendono in campo con Zamarian fra i pali, Pertoldi, Vendramin, Dominici e Basaldella in difesa, centrocampo con De Palma, G. Clocchiatti, Greatti, Mastromauro e Mattiussi a ridosso dell’unica punta Sattolo.

Partenza a razzo con Pertoldinho che al 2’ aggancia un cross di De Palma, incredibilmente più alto di 16 centimetri e batte a botta sicura di sinistro, ma un miracolo in scivolata del capitano bisiacco nega la gioia del gol a Dinho e gli consente di portare a termine la partita: in caso di gol infatti, uno scatto per festeggiare avrebbe potuto essere deleterio per il povero antimaratoneta della difesa bianconera. Nel primo tempo grandi azioni del gaucho che ripropone ancora al pubblico di casa il dribblin a coda di vacca e il cross a rabona con tentativo di conclusione di Sattolo a lato.

Il primo tempo si conclude sullo 0-0, ma dopo 45’ divertenti sia in campo che sugli spalti. Da segnalare le ammonizioni per richieste (chi non sa cosa siano è pregato di leggersi il regolamento…tanto non troverà questo punto!!!) di capitan Beltramini e di Zamarian, che per l’occasione minaccia il suo ritiro dal calcio giocato, destando l’ilarità di tutti (in quanto si chiama Ilario. Se si fosse chiamato Felice, avrebbe destato felicità, se si fosse chiamato Roberto, avrebbe destato Robertità!)

Secondo tempo con Faro Clocchiatti al posto di un positivo, quanto contrariato Gaucho Mastromauro. Subito il furetto di Variano affonda sulla destra, creando scompiglio nella retroguardia avversaria. A metà della ripresa il gol del vantaggio: Gioclock sulla sinistra, scende fino al limite dell’area, dove stoicamente, pur subendo fallo, riesce ad allungare la palla con la punta del piede per SuperPaolo Mattiussi: colpo a giro e palla all’incrocio per lo splendido 1-0.

Dopo pochi minuti il pareggio del Moraro: rimpallo fortuito al limite dell’area e palla che sbuca sui piedi dell’attaccante bisiacco, abile a depositare in rete alle spalle dello Zama, che nel frattempo si era già ritirato dal calcio giocato.

Subito dopo il pareggio, Zizou Beltramini rifila carezza con la cabeza e calcetto stizzito al portiere avversario e vede il giallo alzarsi sopra i suoi occhi e trasformarsi come per magia nera in rosso.

Dopo un gol clamorosamente divorato da John Sattolo (ma che lui si ostina a dire di non aver sbagliato), all’ultimo minuto la beffa: palla sulla sinistra, diagonale dell’ala ospite e palla che si insacca alle spalle del già ritirato Zama. 2-1 e palla al centro. Nei 4 minuti di recupero non accade nulla. Moraro-Basiliano 2-1, ancora una volta e appuntamento a mercoledì 21 sera per il recupero contro il Piedimonte; la partita rinviata per diluvio universale verrà recuperata sotto la pioggia torrenziale. Come da previsioni. Meteo!

 

Alla prossima

Dinho

Meteo

Meteo Friuli Venezia Giulia

08:45, 30th April 2024
«  Aprile 2024  »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Seguici su Facebook...