Basiliano, domenica 16 novembre 2008

 

Signor di Teor, Madone di Glemone! La partitissima della domenica vede di fronte Gemona e Teor. Ah, no, correggo: Basiliano e Teor. Squalificato ancora Enrico Evander Olyfield Beltramini, e ancora infortunati Greatti e Zaffunatti, Pavan propone Zamarian in porta, Tomini, Pertoldi, Dominici e Basaldella nel quartetto Cetra della difesa, Trio Pacai del centrocampo con Mattiussi, Cannone e Giovanni Clocchiatti e i Tre Tre dell’attacco Sattolo, Walter Clocchiatti e De Palma.

Partita equilibrata sin dall’inizio. Al 15’ il primo episodio da moviola: Rigonat allunga la palla in area, Dinho con uno scatto imperiale si fionda verso la palla, ma quel volpone di attaccante del Teor cerca con la gamba il contatto. L’evidenziatore giallo di turno ci casca, ed è scandalosamente rigore.

Lo stesso Rigonat trasforma con tiro centrale e forte che Zamarian può solo sfiorare e raccogliere in fondo al sacco.

Il primo tempo si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, che viene ristabilito anche nel punteggio a 1’ dalla fine della prima frazione: lancio millimetrico (puramente casuale) di Dinho, che da poco fuori dalla propria area spara più forte che può e pesca Sattolo, che copre la palla e poi serve lateralmente all’accorrente Mattiussi, che con un diagonale preciso batte l’estremo difensore avversario. 1-1 e tutti a bere il the.

Ripresa che si sviluppa sulla falsa riga del 1° tempo, con il Basiliano tutto cuore e il Teor che cerca di giocare la palla, facendo un’ottima impressione al pubblico presente (vorrai veder, erano tutti di Teor!!!). A 15’ dalla fine, della serie, a volte ritornano, Pavan imita Sacchi e sostituisce Carlo “Roberto Baggio” Dinho, che esce e si accomoda in panca con Cannone, uscito un paio di minuti prima. La partita volge al termine, dopo che un cross senza pretese di un Mattiussi in giornata di grazia si infrange sulla traversa, ma a 3’ dalla fine un fendente di Fabris si infila a mezza altezza nella porta di Zamarian, leggermente fuori dal pali. Triplice fischio finale dell’evidenziatore e 2-1 per il Teor.

Da segnalare le ottime prove di Rigonat per il Teor, attaccante di spessore, e di Mattiussi, in splendida forma da più di un mese, e incisivo, tanto da far ben sperare per il prosieguo del campionato bianconero.

 

Alla prossima

Dinho

Meteo

Meteo Friuli Venezia Giulia

05:53, 30th April 2024
«  Aprile 2024  »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Seguici su Facebook...