Domenica 5 ottobre 2008

Altra domenica in emergenza per mister Pavan alle prese con altre defezioni dell'ultima ora;la difesa è minata da grandi assenze: Tomini e Basaldella assenti per cause di forza maggiore, e l'asso basiliano Pertoldinho con problemi muscolari alla coscia sinistra (l'età comincia a farsi sentire). In campo,per l'occasione, la difesa a 3, con Dominici, lo stoico Vendramin, che gioca con vistosi problemi alla caviglia e, udite udite, il ritorno del Cap: a centro della difesa Marco Del Negro.
Il resto della formazione vede Zamarian in porta,De Palma,Walter Clocchiatti,Cannone,Giovanni Clocchiatti e Mattiussi a centrocampo,Mastromauro e Sattolo in attacco.
Una annotazione folkloristica:alla fine del riscaldamento il Cap aveva il volto sfigurato dalla fatica e dimostrava almeno 55 anni.
La partita è giocata subito a viso aperto dalle 2 compagini,ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 45',quando il Pasian va a segno con una magia di un suo centrocampista: colpo di testa fortunoso a scavalcare l'ultimo difensore bianconero e gran tiro al volo che batte uno Zamarian senza colpe.Nel secondo tempo i nostri ragazzi entrano in campo agguerriti e convinti a recuperare lo svantaggio. Le occasini non mancano, ma, nonostante l'ingresso della terza punta Marco "Crazy Horse" Della Picca, alla fine il Pasian riesce a espugnare il Comunale di Basiliano. Prima e speriamo ultima sconfitta dei nostri ragazzi dentro le mura amiche.
Resta il rammarico per una partita che la nostra squadra meritava quanto meno di pareggiare, e la consapevolezza che con qualche uomo in più le cose sarebbero andate in modo diverso.
Per domenica prossima si prevede l'ultima partita in situazione di emergenza, poi tutti gli infortunati dovrebbero recuperare, ma domenica prossima c'è il 3 Stelle capolista. Ci vorrà il grande Cuore Spighe...
L'unica consolazione di questo week-end rimane il pensiero che il nostro grande amico Bomber Fabbro si sta apprestando a correre sulla scalinata di Philadelphia, sulle note di Gonna Fly Now...e in sua assenza il Lestizza guadagna il primo punto in classifica...casualità? Certo: con il Bomber avrebbe vinto!!!

Alla prossima
Dinho

Meteo

Meteo Friuli Venezia Giulia

14:01, 7th May 2024
«  Maggio 2024  »
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Seguici su Facebook...